Sulfatfri shampoo hvorfor er det godt

Shampoo senza solfato, perché va bene

Shampoo senza solfato, perché va bene

Molti shampoo e balsami contengono solfati. I solfati sono agenti idratanti economici, efficaci che danno schiuma, ma possono essere molto difficili e fastidiosi per alcune persone. La maggior parte dei solfati contiene lauril solfato di sodio (SLS), che è la sostanza più irritante. I solfati sono anche disponibili come ammoniolauril solfato (SLA) e come sodio laureth solfato (SLES).

Cos'è il solfato?

I solfati sono un tipo di sostanze chimiche spesso usate nello shampoo per schiuma e pulire i capelli. Alcuni dei solfati più comuni includono lauril solfato di sodio (SLS) e laureth solfato di sodio (SLES). Sfortunatamente, questi farmaci possono essere molto fastidiosi per il cuoio capelluto di alcune persone, in particolare quelli che soffrono di cuoio capelluto secco o psoriasi. I solfati possono anche asciugare i capelli, quindi diventa crespo e difficile da controllare.

Perché shampoo senza solfato?

Lo shampoo senza solfato è buono perché non asciuga i capelli. I solfati sono un ingrediente duro che rimuove gli oli dai capelli, lasciandoli asciutti e danneggiati. Lo shampoo senza solfato non contiene questi ingredienti ed è quindi molto più mite per i capelli.

Solfati nello shampoo

I solfati si trovano in molti shampoo comuni e aiutano a schiuma del prodotto. Tuttavia, possono essere molto difficili sia per il cuoio capelluto che per i capelli e possono anche asciugare i capelli.

Uno Shampoo senza solfato Non contiene questi ingredienti dannosi ed è quindi molto più mite per i tuoi capelli. Questo tipo di shampoo non si schiumerà tanto quanto un normale shampoo, ma ciò non significa che sia meno efficace. Anzi!

I solfati non solo rimuovono i grassi superficiali dal cuoio capelluto, ma portano anche oli naturali con loro. Uno shampoo senza solfato pulirà quindi il cuoio capelluto in modo più delicato, senza asciugare i capelli.

Benefici dello shampoo senza solfato

Lo shampoo senza solfato è buono perché:

1. È più mite verso i capelli e quindi risparmiarli meglio
2. Non asciuga i capelli
3. Mantiene gli oli naturali dei capelli che altrimenti verrebbero lavati via
4. Riduce il rischio di allergia e cuoio capelluto irritato

Svantaggi dello shampoo senza solfato

Gli svantaggi dello shampoo senza solfato sono che trovare uno shampoo senza solfato buono ed economico può essere difficile. Inoltre, alcuni shampoo senza solfato possono contenere sostanze che non sono altrettanto buone per i capelli, come Silicone.

Shampoo senza solfato - Una buona idea?

Lo shampoo senza solfato ha molti vantaggi. Innanzitutto, i solfati sono ingredienti molto puliti, quindi se è necessario rimuovere grasso o sporco dai capelli, uno shampoo senza solfato può essere la scelta migliore. Inoltre, i solfati possono asciugare e irritare il cuoio capelluto in modo che uno shampoo gratuito possa essere più delicato.

Infine, molti shampoo comuni contengono sostanze chimiche come parabeni e ftalati che possono avere effetti dannosi sulla salute. Lo shampoo senza solfato è spesso libero da questi ingredienti, quindi è una scelta più sana.

Commenti (0)

    lascia un commento

    I commenti devono essere approvati prima che si presentassero